Davide Maron, nato a Padova, classe 1992.
All’apertura del suo primo ristorante, non ha neanche 30 anni ma ha l’esperienza e la professionalità di un veterano.
Poco dopo il diploma decide di seguire la sua vera passione, quella che aveva scoperto in cucina tanti anni prima insieme alla nonna bolognese, tra sfoglia per tortellini e pentole di ragù. Dopo un breve corso di cucina decide di professionalizzarsi alla prestigiosa scuola di cucina fondata da Gualtiero Marchesi, l’Alma.
La sua carriera, fatta di un’incredibile e rapida gavetta, lo porta a lavorare nel Ristorante Bocconi in Belgio guidato dal Maestro Fulvio Pierangelini, chef stellato volto del ristorante 2 stelle Michelin “Gambero Rosso”. In questo periodo Hotel Amigo (della Rocco Forte Hotels), sede del ristorante, diventa il miglior hotel del Belgio dando ancora più prestigio alla cucina e al suo personale.
I successivi 4 anni li trascorre in Scozia dove sotto la guida dei fratelli Galvin al Waldorf Astoria (5 stelle L), diventa capo partita secondi e comincia a proporre e a realizzare i suoi piatti, per poi terminare la sua esperienza al Missoni Hotel ora Radisson Collection (5 stelle) dove lavora come sous chef.
Ormai diventato una certezza per qualsiasi ristorante vola a Londra: la sua presenza sarà fondamentale all’Aquavit che riesce a mantenere la stella. Ma sarà solo allo Sketch che potrà affermarsi come giovane talento quando a fianco dello Chef Pierre Gagnaire il ristorante conquista la terza stella Michelin.
Dai grandi con cui ha lavorato ha imparato perseveranza, rispetto per il cliente e per la materia prima, che si traduce nel proporre la stessa qualità e bontà dei piatti nel lungo periodo senza stravolgere gli ingredienti ma lavorarli nella loro semplicità.
Nella sua cucina pochi elementi ma indispensabili:
A Osteria Grande (piccolo paesino poco lontano da Bologna e Imola) ha trovato il suo spazio ideale. Fuori dalla frenesia della città ma in un ambiente vitale fatto di genuina accoglienza e prodotti freschi e a km praticamente zero. Nella sua cucina segue i sapori delle stagioni usando solo materia prima locale e fornitori di fiducia, questo garantisce a DALP di proporre piatti gustosi e genuini, coltivati e allevati con amore e preparati con altrettanta dedizione.
Visita il sito per conoscere il menù e scoprire l’atmosfera di DALP.
Come prenotare
Per prenotare compilare il form, mandare una mail a prenotazioni@dalp-ristorante.it o chiamare al 051.4683165 durante gli orari di apertura.
Orari
Apertura dal martedì al sabato
pranzo: 12.30-14.30
cena: 19.30- 22.30
Chiuso la domenica e il lunedì
Orari
Apertura dal martedì al sabato
pranzo: 12.30-14.30
cena: 19.30- 22.30
Chiuso la domenica e il lunedì
Hours
Opened from Tuesday to Saturday
Lunch : 12:30 – 14:30
Dinner : 19:30 – 22:30
Closed on Sunday and Monday